INFO
L’International Horticulture Congress, è il più importante evento scientifico nel settore dell’orticoltura organizzato dalla ISHS (International Society for Horticultural Science). Un’associazione internazionale dal carattere globale con 7 mila membri nel mondo che si riunisce a congresso una volta ogni 4 anni, sempre in un continente diverso.
La gara indetta per il congresso del 2030 ha visto l’Italia candidarsi con la Società di Ortoflorofrutticoltura Italiana – SOI ottenendo la vittoria assoluta: sarà Milano ad ospitare la 33esima edizione di IHC 2030.
Un traguardo raggiunto grazie al lavoro minuzioso dell’agenzia AIM Group International che ci ha coinvolto attivamente nel progetto: dal service audio al service video per la progettazione dell’evento fino alle unit IT , video, comunicazione e media per la presentazione del progetto in gara.
Abbiamo offerto consulenza su tutta la linea di comunicazione, ideato e sviluppato il logo, l’immagine coordinata, un video di presentazione, gadget, materiale informativo e soluzioni tecnologiche a supporto della gara. Un lavoro di grande coordinazione tra le parti coinvolte, che ha portato alla vittoria dell’Italia.
SETTORE
MERCATO
ANNO
EXPERTISE
TIPOLOGIA
CONSULENZA & PROGETTAZIONE
Nella prima fase di consulenza e progettazione sono stati necessari una serie di appuntamenti con la SOI e il suo presidente Massimo Tagliavini. Gli incontri sono stati utili per conoscere a fondo il mondo dell’ortoflorofrutticoltura e formulare un valido progetto di promozione della destinazione Italia, nella gara internazionale.
LA GARA
Per partecipare alla gara abbiamo realizzato una serie di contenuti cross-mediali, curati con grande attenzione.
Un lavoro di grande coordinazione tra le parti coinvolte, che ci ha portati al raggiungimento di tutti gli obiettivi e soprattutto alla vittoria dell’Italia.
L’EVENTO
Sotto il motto ideato per l’occasione dalla SOI “Horticulture for growing a greener future”, l’Italia si è candidata e ha vinto con Milano e il MiCo (Milano Convention Center). Fra tour turistici, workshop, business meeting, social event, sessioni di studio e cena di gala, l’offerta di IHC 2030 in Italia è completa e tecnologicamente avanzata. Un programma di due settimane di evento che si può seguire in dettaglio sul sito ufficiale: ihc2030milan.org
LAVORI CORRELATI
CONTATTACI
TC Group unisce esperienza e competenze di più aziende che lavorano in sinergia, come un unico partner. L’affidabilità dei format tecnologici di Tecnoconference. L’innovazione dei software di Meetbit. La progettualità e i contenuti di Kardo.
Tre anime in costante sintonia e in continua evoluzione, sempre pronte a trovare le migliori soluzioni per eventi, installazioni, formazione e branding.
Per maggiori informazioni sulle nostre soluzioni compila il form.