INFO
Il G20 è l’evento istituzionale per eccellenza. Probabilmente uno dei maggiori sforzi organizzativi immaginabili, quando parliamo di questa tipologia di manifestazione. Nell’anno 2021 tanti gli appuntamenti di questo evento composto da una notevole molteplicità di incontri, di eventi nel grande evento. Sei mesi e mezzo di meeting, dalle prime riunioni ministeriali preparatorie fino al grande vertice del 30 e 31 ottobre a Roma.
Una manifestazione ricca di sfide organizzative e tecniche, vinte con la stretta collaborazione fra Tecnoconference, Partner Tecnologico e Pomilio Blumm, l’Agenzia organizzativa che ha seguito la quasi totalità dello sviluppo dell’evento e dei suoi singoli appuntamenti. Studio 80 Group è stato il committente del vertice finale a Roma, presso il Conference Center “La Nuvola” e il Palazzo dei Congressi dell’EUR.
SETTORE
MERCATO
ANNO
PARTECIPANTI
EXPERTISE
TIPOLOGIA
I NUMERI
TECNICI
Tecnologia sì, ma fattore umano determinante. Il Team di Tecnici dedicato al G20 ha dimostrato una volta in più l’essenzialità della persona, del professionista, al servizio di una organizzazione complessa e composita. Una volta in più i nostri Tecnici, il nostro Staff, ha fatto la differenza, garantendo la perfetta riuscita dell’evento.
MESI+
Il tempo è un indicatore dello sforzo, dell’attenzione che TC Group ha dedicato a questo incontro. Un evento diffuso nello spazio e nel tempo quindi, con molteplici sedi sul territorio nazionale e tante e diverse esigenze da tenere in considerazione.
SALE
Quelle gestite in contemporanea a Roma, durante il Vertice dei Capi di Stato e di Governo, in parallelo su due sedi, il Conference Center “La Nuvola” e il Palazzo dei Congressi dell’EUR.
CONNESIONI WEB CONTEMPORANEE
Garantite durante la Riunione Ministeriale G20 Salute a Roma presso il Campidoglio e i Musei Capitolini.
Sfida. Parola centrale pensando al G20. Tante le sfide affrontate e vinte. Abbiamo allestito degli spazi bellissimi in tutta Italia. Dal Palazzo Reale di Napoli ai Musei di Roma solo per citare due esempi. Sedi uniche “preziose” e “delicate” sotto ogni profilo. È stato difficile anche dialogare da un punto di vista tecnico con Staff interni alle strutture abituate a tutt’altro tipo di lavoro. Con pazienza, esperienza, dedizione e competenza, abbiamo uniformato il linguaggio ottenendo i risultati attesi.
Una sfida ulteriore è stata quella di uniformare l’esperienza degli Speaker in presenza e di quelli connessi da remoto. Sfida forse “classica” negli eventi ibridi ma che in questo caso ha portato diversi e ulteriori elementi di complessità. I Relatori erano tutti Capi di Stato o di Governo. Siamo riusciti a garantire a tutti une vera e propria “fruizione del momento”, anche e soprattutto a chi lontano nello spazio. In questo è stato essenziale anche il nostro servizio di traduzione simultanea.
LAVORI CORRELATI
CONTATTACI
TC Group unisce esperienza e competenze di più aziende che lavorano in sinergia, come un unico partner. L’affidabilità dei format tecnologici di Tecnoconference. L’innovazione dei software di Meetbit. La progettualità e i contenuti di Kardo.
Tre anime in costante sintonia e in continua evoluzione, sempre pronte a trovare le migliori soluzioni per eventi, installazioni, formazione e branding.
Per maggiori informazioni sulle nostre soluzioni compila il form.